LA SERIETÀ DI UN’AZIENDA CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO

LAVORARE CON PROFESSIONALITÀ SIGNIFICA MANTENERE INALTERATI NEL TEMPO I PROCESSI PRODUTTIVI CHE HANNO PORTATO AD UNA CRESCITA COSTANTE SUL MERCATO DEL MARCHIO. IL RISPETTO DELLE RISORSE NATURALI, LA VOLONTÀ DI MIGLIORARSI, I NUOVI OBIETTIVI DA PERSEGUIRE SONO DA SEMPRE AL CENTRO DELLA POLITICA AZIENDALE.


QUALITÀ PER ZAFFRANI È SINONIMO DI STRATEGIA

Costruire prodotti di alta qualità è da sempre una tattica di successo.

Ecco perché l’azienda, costantemente allineata agli standard europei più avanzati, assicura un controllo incessante dei suoi processi produttivi sottoponendoli a severi collaudi. Ogni singolo particolare non lascia l’azienda marchigiana senza essere stato sottoposto ad un iter prezioso e basilare che garantisce ai clienti il rispetto delle normative e degli standard richiesti dal mercato. Questo avviene per ogni singolo elemento, e anche in qualsiasi momento, per tutta la durata di un rapporto commerciale.

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CERTIFICAZIONI

Se si vogliono garantire serietà e qualità nel proprio ciclo produttivo è d’obbligo rispondere a un sistema ben strutturato. Ecco perché Zaffrani ha ottenuto da TÜV Italia la Certificazione Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Questa certificazione – ormai nota e richiesta in tutto il mondo – riguarda diversi campi d’applicazione che vanno dalla progettazione alla fabbricazione, fino all’assistenza post-vendita dei macchinari e delle attrezzature per impieghi agricoli e industriali. Si estende inoltre anche alla fabbricazione di gruppi meccanici specifici in base alle esigenze della clientela.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Direzione della F.lli Zaffrani s.r.l. al fine di garantire un prodotto/servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate:

L’Organizzazione si impegna a progettare, produrre ed erogare assistenza di macchinari ed attrezzature per impieghi agricoli ed industriali per il mercato nazionale ed estero, comprendendo le necessità dei clienti e pianificando le proprie attività per soddisfare appieno lo standard qualitativo concordato.
Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • del mercato di riferimento
  • del Paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
  • di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici
Approccio per processi

L’Organizzazione identifica le proprie attività come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
L’Organizzazione gestisce i propri processi affinché siano univoci:

  • gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
  • le responsabilità connesse e le risorse impiegate
Leadership

L’Organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’Organizzazione stessa.
L’Organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

L’Organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • valutare e trattare rischi associati ai processi
  • sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

L’Organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

L’Organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
L’Organizzazione promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti, consapevoli e motivate.

Miglioramento

L’Organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.

La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’Organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.

Lo strumento scelto per il perseguimento da parte dell’Organizzazione della propria Politica è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.

La Direzione assicura che questa Politica della Qualità sia stata comunicata, compresa e applicata all’interno della nostra Organizzazione e viene periodicamente riesaminata per accertarne la continua idoneità.